Materiali

La plastica fu scoperta nel 1950 e subito si intuirono le sue potenzialità: leggera, resistente, economica, ci ha cambiato la vita, oggi non possiamo più farne a meno! E’ fondamentale per la conservazione dei cibi, la sanità, la sicurezza sui luoghi di lavoro, i trasporti e i più semplici oggetti di consumo. L’industria di trasformazione della plastica costituisce la spina dorsale dell’intero sistema manifatturiero italiano: 11.000 imprese e 110.000 persone occupate. La plastica prodotta dalla sua invenzione ad oggi, è riciclata solo al 60%, una parte è indirizzata all’inceneritore la restante si sta accumulando nell’ambiente.


Noi di AGA Industrial utilizziamo materiali 100% sostenibili.

materiali-icona1

100% ECOLOGICO
E SOSTENIBILIE


Grazie alla collaborazione con SPlastica possiamo utilizzare un materiale 100% biodegradabile derivante da scarti organici. Allo stesso tempo non produce residui dannosi per l’ambiente o per la salute, torna al suolo rientrando nel ciclo vitale del pianeta, secondo i principi dell’ECONOMIA CIRCOLARE
IMG-MATERIALI-2

BIOPLASTICA


Utilizziamo BioPolimeri al fine di realizzare Materiali Ecosostenibili. Questo materiale ha la caratteristica di essere biodegradabile a base biologica
IMG-MATERIALI-3

ECOCIRCOLARITÀ


Materia prima esclusivamente
Made in Italy

L'alternativa alla plastica.
BIODEGRADABILE e COMPOSTABILE.

Grazie alla collaborazione con SPlastica siamo in grado di creare dei gadget di materiali unici a partire da MATERIE PRIME NATURALI, per offrire un’alternativa alla plastica eliminando il ricorso ai derivati del petrolio.
SPlastica è un materiale innovativo realizzato a partire da SCARTI ORGANICI. È completamente biodegradabile e si trasforma naturalmente in compost in 60-90 giorni. Non produce residui dannosi per l’ambiente o per la salute, torna al suolo rientrando nel ciclo vitale del pianeta, secondo i principi dell’ECONOMIA CIRCOLARE.

Richiedi il nostro catalogo prodotti compilando il form!

it_IT