Sostenibilità

La plastica è stata ed è una delle scoperte più importanti della storia, un materiale leggero, flessibile ma allo stesso tempo resistente ed economico.

Un'invenzione che ha cambiato la storia e la vita di tutti.

Questo materiale viene utilizzato non solo nell’ambito domestico, ma grazie alla scoperta dei tecnopolimeri risalente agli anni 90’, oggi viene impiegato anche in applicazioni più complesse: in ambito medicale, nell'industria dei trasporti (settore automobilistico, aeronautico ed aerospaziale) e in molti altri settori, rimpiazzando materiali più pesanti, costosi e meno performanti.

Per tutti questi motivi Aga Industrial crede fortemente che in futuro la plastica vestirà ancora un ruolo di primaria importanza unendo la continua innovazione che l’ha sempre caratterizzata all’attenzione per il riciclo, in un’ottica di economia circolare.

Nella prospettiva della sostenibilità ambientale Aga Industrial. si dimostra al passo con i tempi con una continua ricerca di soluzioni innovative.

La ricerca di materiali ecosostenibili come i BIOPOLIMERI culmina nella nostra continua ricerca e studio di nuovi prodotti legati all'ambito della sostenibilità come il Pesce Mangia Plastica e il Vassoio.

Non solo, grazie alla collaborazione con SPlastica azienda che nasce dalle convinzioni ambientaliste del team e che dedica il suo impegno alla ricerca e produzione di nuovi materiali plastici ecologici e sostenibili al 100%, abbiamo realizzato un nuovo progetto completamente sostenibile e riciclabile.



Continueremo ad aggiornarci, a ricercare altri e nuovi materiali in risposta alle esigenze di ogni singolo cliente per poter offrire sempre una soluzione innovativa e sostenibile.

Scopri come lavoriamo

it_IT